Gelo di Anguria

Anche se non ne posso mangiare quanta ne vorrei,per via dell’allergia,l’anguria è uno dei miei frutti estivi preferiti… L’anguria è adatta nella stagione estiva per il suo potere dissetante,è un frutto ricco di vitamine e sali minerali.. In soli 20 minuti potete preparare questa delizia..

La maizena è un amido di mais,una farina bianca che si ottiene da una lavorazione del mais.

Indicato per persone celiache, infatti, le persone intolleranti al glutine non sono intolleranti alle proteine del mais.

INGREDIENTI :

  • 1 grossa fetta di anguria
  • 100 gr di maizena
  • 200 gr di zucchero
  • 60 gr di cioccolato fondente ( o gocce di cioccolato )
  • panna montata
  • 1 limone
  • foglioline di menta

PREPARAZIONE :

Ricavate da una fetta di anguria 1 litro di succo,frullando la polpa con il mixer e filtratela. Mescolate insieme in una ciotola lo zucchero e la maizena,versateli in una pentola e stemperateli con una frusta,versando poco per volta il succo di anguria e facendo in modo di diluirli bene senza formare grumi. Unite il succo di limone e portate lentamente a ebollizione. Lasciate sobbollire il composto a fiamma bassa,mescolando continuamente,per una decina di minuti,finchè inizierà ad addensarsi e solidificarsi. Cuocete ancora per pochi istanti,mescolando finchè il composto diventerà color rosso intenso. Versatelo poco per volta nelle coppette,bagnate e sgocciolate,aggiungente i pezzetti di cioccolato. Lasciate raffreddare,poi mettete le coppette in frigorifero per almeno 6 ore. Levatele appena prima di servirle,decorandole con un ciuffo di panna e foglioline di menta.

_________________________________________

Even if I can not eat as much and I would like, because of allergy, watermelon is one of my favorite summer fruits … Watermelon is suitable in the summer season for its refreshing power, is a fruit rich in vitamins and minerals .. In just 20 minutes you can prepare this delicious ..

The maizena is a starch, a white flour that is obtained from a corn processing.

Indicated for celiac people, in fact, people intolerant to gluten have not intolerance to proteins of maize.
INGREDIENTS:

  • 1 large slice of watermelon
  • 100 grams of maizena
  • 200 grams of sugar
  • 60 grams of dark chocolate (or chocolate chips)
  • whipped Cream
  • 1 lemon
  • mint leaves

PREPARATION:

Made from a slice of watermelon 1 liter of juice, blending the pulp with the mixer and filter. Mix together in a bowl the sugar maizena pour into a saucepan and whipping with a whisk, gradually pouring out the juice of watermelon and while taking care to dilute them well without forming lumps. Add the lemon juice and bring to a simmer. Let the mixture simmer over low heat, stirring constantly, for about ten minutes, until begins to thicken and solidify. Cook for a few minutes, stirring until the mixture will become deep red. Pour it little at a time into the cups, wet and drained, adding chocolate chips. Let cool, then put the cups in the refrigerator for at least 6 hours. Remove them just before serving, decorating them with a dollop of whipped cream and mint leaves.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...