Torta con i biscotti Digestive

Avevo voglia di fare una torta,ma diversa dalle solite,avevo in casa dei biscotti Digestive e volevo utilizzarli. Cercando sul web ho trovato che per usare i biscotti dovevo fare una cheesecake,ma non avevo abbastanza ricotta per fare la crema,così..ho detto,invento! Bhe il risultato è stato una torta fatastica,soffice e profumatissima ! Magari non la farete mai,ma posso assicurarvi che è davvero buona.

INGREDIENTI :

  • 200 gr di biscotti Digestive
  • 100 gr di farina
  • 2 uova
  • 100 gr di ricotta
  • cannella
  • granella di nocciole
  • 1 cucchiaio di burro fuso
  • latte q.b.
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • 2 cucchiai di zucchero

PREPARAZIONE :

Sbriciolate i biscotti fino a ridurli in polvere,aggiungere la farina,le uova,il latte e la ricotta. Amalgamare il tutto con le fruste,aggiungere la cannella,il cacao e il burro fuso fino a rendere il tutto un composto omogeneo e denso.Io ho aggiunto la granella di nocciole,ma potete aggiungere anche altre cose.

Imburrate una teglia,spolverate di farina e versate l’impasto. Mettete in forno,io l’ho lasciata 20 minuti a 130°,ma cuocetela come una normale torta. Il mio forno è particolare,essendo a gas,le cose cuociono più in fretta.

6 pensieri su “Torta con i biscotti Digestive

  1. Essantapizzetta questa deve essere buonissima *_*
    Il nippotorinese ama i digestive e quindi me la segno subitissimoooooooooooooooooooo
    :*
    ( amo fare i digestive *_* ho una ricetta collllaudatissssssssima)

    scrivo subito e invio vagonate di baci a te Yukino !

    Mi piace

Lascia un commento

